lunedì 18 marzo 2013

Le dolorose morsicature sulla pelle causate da insetti parassiti dei tarli

Quando è in corso un attacco da tarli appartenenti alla famiglia degli Anobidi, capita sempre più spesso di ricevere dolorose morsicature sulla pelle, a cui seguono delle eruzioni cutanee a volte pruriginose, a volte dolorose.

Ciò accade quando l'infestazione da tarli Anobidi è piuttosto elevata, e i parassiti delle loro larve proliferano.

Non sono, dunque, i tarli ad effettuare le punture, ma i loro parassiti (come gli insetti Scleroderma domestica dal morso doloroso, o gli invisibili acari Pyemotes ventricosus, responsabili di fastidiosi eritemi tendenti all'esoansione nei giorni successivi), che trovano facilmente rifugio nelle imbottiture di poltrone, sedie e divani, o negli armadi che contengono abiti e guardaroba.

Al fine di debellare questa duplice infestazione, è necessario intervenire preliminarmente con un programma di disinfestazione ambientale, in grado di eliminare i parassiti dei tarli e di assicurare idonee condizioni igienico sanitarie.

Subito dopo, è necessario effettuare un trattamento antitarlo radicale e profondo sui manufatti in legno, al fine di debellare definitivamente i tarli Anobidi presenti per togliere radicalmente la base biologica che attira i parassiti.


Richiedi una consulenza gratuita per un trattamento antitarlo definitivo

Nessun commento:

Posta un commento